giovedì 21 maggio 2009

Spiagge e fondali puliti


Cari amici siete tutti invitati all'iniziativa promossa dal nostro Circolo con la collaborazione del Comune di altidona che ha aderito alla campagna di Legambiente. Vi aspettiamo numerosi, l'evento è per il 31 MAGGIO 2009.


Il Circolo Legambiente Fermo Valdaso Onlus


In collaborazione con

Il Comune di Altidona


organizza:

“Spiagge e Fondali Puliti 2009 – 29, 30, 31 maggio – XX EDIZIONE”

In occasione della campagna Spiagge e Fondali puliti 2009 di Legambiente il Comune di Altidona, il circolo locale di Legambiente Fermo – Valdaso Onlus e il centro attività subacquee Mondo Sommerso di Fermo organizzano, il giorno domenica 31/5/2009, dalle ore 9,00 alle ore 12,00 presso la spiaggia di Marina di Altidona, Lungomare G. Falcone ( sottopasso Sud), l’iniziativa

“SPIAGGE E FONDALI PULITI”

L’iniziativa vuole sensibilizzare gli abitanti, gli amministratori locali, i turisti e soprattutto i ragazzi ed i bambini al rispetto del mare, della spiaggia e dei fondali per mantenere pulito, sano ed in armonia l’ambiente naturale marino con l’uomo.
Per questo, in occasione dell’iniziativa vogliamo anche ribadire il mostro SI ai Piani di Spiaggia che valorizzano le nostre coste (l’Italia ha 7.375 km di costa!), SI al turismo responsabile, alla raccolta dei rifiuti e a quella differenziata, all’eco-bagnante e all’accesso in spiaggia per tutti, SI alla tutela della qualità dell’acque marina e fluviale e il nostro NO alle spiagge blindate da villette e stabilimenti a schiera, all’edilizia abusiva e pericolosa, alla pesca selvaggia, allo sfregio dei fondali e delle specie protette.
Naturalmente tutte le associazioni di volontariato, sportive di sub e di vela sono caldamente invitate a partecipare (per informazioni telefonare a Federico Spagnoli (3397899923, legambientefermoval@tele2.it) o al Comune di Altidona (Putignano Gaetano, 0734 936353, servizi.sociali@altidona.net).
Ai partecipanti che collaboreranno nella raccolta dei materiali estranei all’abitat spiaggia, l’Amministrazione offrirà una merenda con pane, olio e pomodoro.

Nessun commento:

Posta un commento