Questo Circolo è nato perchè ci sono molte cose da fare su questo territorio che ogni giorno viene aggredito a discapito della qualità della vita, della salute, dell'ambiente e di molti altri diritti e valori che vengono sempre più spesso ignorati o calpestati. Abbiamo pensato di dare ancora più valenza alle legittime e democratiche istanze che a gran voce arrivano dai cittadini...
sabato 23 ottobre 2010
lunedì 27 settembre 2010
mercoledì 28 aprile 2010
Dona il 5x mille a Legambiente
lunedì 19 aprile 2010
Una pessima pratica: il diserbante! Ora anche in Provincia di Fermo

Anche a Fermo stanno usando il diserbante per la manutenzione dell'erba a bordo delle strade e sulle scarpate. E' questo il territorio che vogliamoo offrire a residenti e turisti? Il link che pubblichiamo è molto esaustivo per comprendere l'immane danno che stanno cagionando. Il fenomeno è stato studiato nella Provincia di Ancona, ma ora lo stesso problema lo stanno creando anche da noi.
Etichette:
ambiente e salute,
paesaggio e biodiversità
venerdì 16 aprile 2010
Cara Madre Terra

Cara Madre Terra
Il Gruppo Giovani Valdaso invita tutti alla prima giornata ecologica della Valdaso. Vieni a trovarci DOMENICA 18 APRILE presso la P.za De Gasperi di Rubbianello (fraz.di Monterubbiano FM) per tutta la giornata (ore 10:00 apertura stand).
Il Gruppo Giovani Valdaso invita tutti alla prima giornata ecologica della Valdaso. Vieni a trovarci DOMENICA 18 APRILE presso la P.za De Gasperi di Rubbianello (fraz.di Monterubbiano FM) per tutta la giornata (ore 10:00 apertura stand).
CARA MADRE TERRA!
PROGRAMMA 18 Aprile 2010 - Rubbianello (FM)
PROGRAMMA:
PROGRAMMA 18 Aprile 2010 - Rubbianello (FM)
PROGRAMMA:
ore 9.30 Partenza BUS-verde. Fermate: Pedaso, Marina di Altidona, Piane di Moresco, Valmir di Petritoli,Piane di Ortezzano
ore 10:00 Apertura Stand e Cineforum Sostenibile e Mercatino Equo-solidale
ore 11:15 Santa Messa
ore 12:15 Premiazione Concorso per parrocchie ed oratori
ore 12:30 Apertura della distribuzione per il pranzo Bio organizzato dalla Proloco di Monterubbiano
ore 14:00 Inizio Laboratori Ecologici e Giochi Tradizionali con la F.I.G.e S.T
ore 15:30 Gara di abilità e Premi con i motorini elettrici FAAMEsibizione Cobra-Santa Vittoria (Vicecampioni del mondo e pluricampioni italiani di Tiro alla Fune)
ore 17:00 Convegno “Energetica”
ore 18:30 Aperitivo ed inizio Concerto con "Jonathan e i belli dentro!"
giovedì 18 marzo 2010
Assemblea annuale 2010 per i soci e gli amici

Cari soci e cari amici, siete tutti invitati a partecipare all'assemblea annuale del nostro Circolo. L'assemblea si terrà venerdì 19 marzo alle ore 21,00 nella sala della sede di "Società Operaia" in F. Gentili 16 a Porto San Giorgio. Tanti sono stati gli impegni e gli interventi che il nostro Circolo ha operato dalla sua nascita sul territorio fermano, vi faremo un resoconto nel corso della serata, ma soprattutto intendiamo programmare con il vostro prezioso contributo le azioni prioritarie per il 2010 e preparare insieme a tutti voi il programma annuale, comprese le campagne nazionali di Legambiente a cui aderiremo ed i relativi necessari interventi presso le Istituzioni, nonché la programmazione formativa presso gli Istituti scolastici del territorio. La vostra presenza sarà determinante, coglieremo inoltre l'occasione per conoscere meglio i nuovi soci e per individuare le risorse umane e i volontari che vorranno contribuire fattivamente alle attività del nostro Circolo. L'Ordine del Giorno è:
Resoconto delle attività del 2009;
Attività in corso;
Programmazione delle attività 2010;
Costituzione di gruppi di lavoro, tavoli tecnici e volontariato;
Comunicazioni del Presidente;
Varie ed eventuali;
Un cordiale saluto
martedì 19 gennaio 2010
News del Circolo Legambiente Fermo Valdaso

Anche noi siamo su facebook, è sufficiente cercare il nome :
"legambiente Fermo Valdaso" e potrete accedere al nostro profilo.
In pochi giorni abbiamo potuto dialogare con tantissimi amici e confrontarci sui temi che ci stanno più a cuore.
Cogliamo l'occasione anche per ringraziare tutti coloro che ci hanno contattato e per averci permesso in poche ore di raggiungere la quota di oltre 400 amici.
Anche da questo Blog ci auguriamo di avere sempre più contatti e di poter contribuire affinchè il nostro ambiente sia tutelato e sempre più adatto alla vita di tutti i viventi.
Etichette:
Comunicazione ai soci e simpatizzanti
Iscriviti a:
Post (Atom)