lunedì 19 aprile 2010

Una pessima pratica: il diserbante! Ora anche in Provincia di Fermo


Anche a Fermo stanno usando il diserbante per la manutenzione dell'erba a bordo delle strade e sulle scarpate. E' questo il territorio che vogliamoo offrire a residenti e turisti? Il link che pubblichiamo è molto esaustivo per comprendere l'immane danno che stanno cagionando. Il fenomeno è stato studiato nella Provincia di Ancona, ma ora lo stesso problema lo stanno creando anche da noi.




2 commenti:

  1. allora: capisco tutto, capisco che il diserbante sia un male, che inquina etc ma sinceramente, li capisco. E capisco anche che lamentarsi non serve nulla. detto questo quello che non capisco è: siete una associazione di penso almeno 50 persone attive o simpatizzanti, bene se ognuno di voi fa un km, sono 50 km di strade senza diserbenti. Perche non lo fate? IO sto lottando contro rovi e ailanti, come lo ammazzi un ailanto senza chimica? cercinato, forse fatto male ma non è servito, anno prima tagliato uno ora sotto è una foresta.. la chimica è male ok.. allora invece di fare quelle inutili giornate di puliamo le spiagge o i fossi, perche non facciamo anche puliamo un km di strada a testa... pensateci.. oggi un km a testa noi.. domani entra un altro e ne fa un altro km... siamo pratici diserbare costa meno.. facciamolo noi, costiamo meno.. se poi come associazione riuscite anche a farvi pagare per il pezzo pulito, si possono comprare ronche e attrezzi che facilitano.. il compito ingrato:) dai si puo' fare.. lamentarsi non serve.. facciamolo. Monaldi Francesco pifrank@alice.it

    RispondiElimina
  2. Accettiamo con piacere il suggerimento per pensare ad una campagna che preveda la manutenzione per pulire in tanti un chilometro di strada con ronche, falcetti e decespugliatori. Restiamo però fermi sulle nostre posizioni che i diserbanti devono essere messi al bando! Qui stiamo discutendo della salute di tutti che è legata alla salvagurdia dell'ambiente. Meglio una sana sudata con il decespugliatore che dover affrontare lunghe e incerte cure per eventuali tumori, che ne pensi?

    RispondiElimina