mercoledì 25 febbraio 2009

Momento conviviale




Un sentito ringraziamento a quanti sono intervenuti alla cena sociale del 20 febbraio 2009.
E' stato davvero un bel momento conviviale, anche se non abbiamo avuto molto tempo per discutere tutti insieme del programma relativo agli impegni del prossimo futuro, in compenso molti soci hanno potuto stringere nuove amicizie. Il prossimo incontro lo pianificheremo con più tempo a disposizione e ci troveremo in un altro locale, non era prevista infatti una presenza così numerosa.
Siamo riusciti nella serata ad avere nuove adesioni al "gruppo tecnico-scientifico" composto dai soci del nostro Circolo, al momento il gruppo è così composto: 3 architetti, 2 ingegneri, 3 geologi, 2 biologi, 1 agronomo, 2 geometri e 2 periti industriali. Per la privacy non pubblico i loro nomi, ma potete inviare un e-mail a legambientefermoval@tele2.it per avere contatti diretti o per porre loro quesiti di vario genere, anche se il loro lavoro sarà di studi, analisi ed osservazioni alle situazioni ambientali di rilevanza.
La serata, la convivialità e le conversazioni ci hanno permesso però ancora una volta di capire quanta sensibilità c'è in ogni socio sui problemi che riguardano il nostro territorio, l'ambiente ed i "diritti negati" dei cittadini!
Purtroppo è così, per quanto riguarda i diritti, siamo proprio in una fase regressiva, più anni trascorrono da quando è stata scritta la nostra Carta Costituzionale e più si cerca di relegarla nell'oblio. Il nostro Circolo non può ignorare questo significativo problema che sta condizionando questo periodo storico del nostro paese, anche nei piccoli ambiti locali che dovrebbero essere i più significativi presidi di democrazia e partecipazione rileviamo le stesse problematiche che affliggono l'Italia; il nostro Circolo si farà carico anche di questo, per affermare a tutti i livelli il rispetto della Costituzione e dei suoi principi, basi fondamentali per avere una società più giusta e più rispettosa del bene collettivo.
Un sentito ringraziamento lo rivolgo anche ad Adriano Santato e agli amici del Circolo di Porto Sant'Elpidio che oltre ad onorarci della loro presenza, per venire fino ad Ortezzano hanno fatto davvero tanta strada!
Per ricordare a quanti hanno partecipato quel momento di emozioni che ci ha regalato la nostra amica, soprano giapponese Akiko Kawano, invierò per e-mail il file di un suo brano. Buon ascolto e arrivederci alla prossima occasione.
Il presidente
Gianni Conte





1 commento:

  1. ABBIAMO TRASCORSO UNA BELLA SERATA,GRAZIE A TUTTI E ARRIVEDERCI A PRESTO! LARA

    RispondiElimina